Tutto quello che vorreste sapere sulla purificazione dell'acqua, su di noi e su come effettuare gli acquisti. Manca qualcosa? Non ci sono tutte le risposte? Scriveteci e saremo lieti di aiutarvi.

 

LA PURIFICAZIONE DELL'ACQUA

Perché purificare l’acqua potabile?

Perché, seppur potabile (o proprio per esserlo), l'acqua dell'acquedotto contiene sostanze che la rendono poco gradevole al gusto.
Leggi il nostro approfondimento.

Cos’è l’impianto ad osmosi inversa?

L'osmosi inversa è una tecnica di filtraggio basata su un meccanismo fisico. Grazie a una membrana riesce a filtrare tutte le sostanze raccolte dall'acqua nel tragitto lungo l'acquedotto.
Puoi leggere qui, se cerchi informazioni più dettagliate.

E’ vero che l’impianti ad osmosi consumano molta acqua?

I nostri impianti sono tarati per produrre un litro d'acqua purificata con circa due litri. Sono consumi molto inferiori a quelli della produzione e dell'imbottigliamento dell'acqua minerale.
Vedi il loro impatto economico in un anno.

Perché non parlate mai di depurazione?

Perché è un termine troppo generico e di conseguenza vietato dalla legge che regola gli impianti di purificazione dell'acqua. Leggi qui qualche dato in più.


L'ECOMMERCE ACQUA TECNICA

Come posso pagare gli impianti o gli accessori?

Puoi pagare i tuoi acquisti con carta di credito (con tutta la sicurezza del servizio Paypal), bonifico bancario e contrassegno.
Il bonifico bancario è anticipato: spediremo il tuo acquisto una volta ricevuto il pagamento.
Il contrassegno prevede un costo aggiuntivo di 6 euro (o, se superiore, l'1,5% della spesa).

A quanto ammontano i costi di spedizione?

10 euro per tutti gli acquisti inferiori a 200 euro. Se spendi di più, il corriere te lo paghiamo noi!

Se il mio acquisto arriva danneggiato?

Prima di tutto ti ricordiamo di controllare sempre lo stato dell'imballo quando ti viene consegnato dal corriere: hai il diritto di rifiutarlo se la confezione risulta danneggiata o di accettarlo con riserva, facendo scrivere al corriere "Ritiro con riserva di controllo contenuto”.
Se invece la confezione è integra, ma l'oggetto è danneggiato o non funzionante, devi comunicarcelo entro 2 giorni dalla ricezione e valuteremo insieme qual è la soluzione più comoda per farti avere nel più breve tempo possibile il tuo acquisto in ottime condizioni.
Ricordati che hai anche il diritto di recesso: anche se il prodotto è in buone condizioni, puoi decidere che non è quello che volevi. Anche in questo caso hai 10 giorni per rispedircelo (esattamente com’è arrivato) e noi ti rimborseremo di tutte le spese sostenute.

Quali garanzie ho sui prodotti?

Quelle previste dalla normativa europea: 24 mesi ad esclusione dei prodotti sottoposti ad usura per i quali invece la garanzia è di 12 mesi e relativa solo al loro buon funzionamento.

 

ACQUA TECNICA

Dove si trova la sede della vostra azienda?

Abbiamo la sede e il magazzino in provincia di Firenze, a Gambassi Terme, in via Filippo Turati, 6.

Vendete solo online?

Assolutamente no. Se preferisci puoi acquistare i nostri prodotti anche personalmente venendo in sede o contattandoci.

Utilizzate un servizio di call center?

Assolutamente no. Il numero di telefono è quello dell'azienda: se ci telefoni, parli direttamente con noi!
E se per caso te lo stai chiedendo: no, non abbiamo niente a che fare con quelli che ti chiamano per offrirti un impianto di purificazione!

Informazioni aggiuntive